Informazioni - Stampa

Nitro acquisirà PDFpen, espandendo la produttività agli utenti Mac, iPhone e iPad

28 giugno 2021

Nitro Software Limited (ASX: NTO) ("Nitro" o "Società"), un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che guida la trasformazione digitale nelle organizzazioni di tutto il mondo, è lieta di annunciare l'acquisizione di PDFpen, una suite leader di mercato di PDF applicazioni di produttività per Mac, iPhone® e iPad®.

In evidenza (USD se non diversamente indicato)

• Nitro raggiunge un accordo vincolante per acquisire PDFpen, una suite di applicazioni di produttività PDF per macOS, iPhone e iPad per dispositivi desktop e mobili Apple®, per $ 6 milioni in contanti.
  • L'aggiunta di PDFpen espande strategicamente la piattaforma di produttività Nitro e fornisce soluzioni di produttività per i knowledge worker ovunque e praticamente su qualsiasi dispositivo.
  • Nitro riafferma il suo FY 21 ARR, le linee guida sui ricavi e sull'EBITDA.
  • Il completamento della transazione è previsto entro il 9 luglio 2021 .

L'acquisizione di PDFpen, la prima acquisizione di Nitro dalla sua IPO di dicembre 2019 , amplia la potente piattaforma dell'azienda di soluzioni per la produttività dei documenti, consentendo a Nitro di servire i knowledge worker in tutte le aziende a livello globale.
La piattaforma di produttività di Nitro supporta già alcuni casi d'uso chiave di dispositivi mobili e tablet, con la firma elettronica disponibile su qualsiasi dispositivo dotato di browser Web e Nitro Pro compatibile con i dispositivi Microsoft Surface. L'aggiunta di PDFpen estende la produttività nativa dei PDF agli utenti di Mac, iPhone e iPad ovunque.

L'espansione della piattaforma di produttività di Nitro arriva in un momento critico per i clienti, con i venti favorevoli causati dal lavoro da qualsiasi luogo guidati dalla pandemia di COVID- 19 che accelerano la trasformazione digitale, compreso l'uso di Mac e dispositivi mobili.

I clienti Nitro ora hanno soluzioni di produttività per praticamente ogni dispositivo e sistema operativo: a casa, in ufficio, sul campo e in movimento.

Secondo i termini dell'acquisizione, Nitro acquisirà la tecnologia PDFpen dalla statunitense Smile, Inc. per $ 6 milioni in contanti. L'acquisizione sarà finanziata dalle riserve di cassa esistenti della Società.

PDFpen offre un'esperienza completa di visualizzazione, revisione e collaborazione dei documenti, combinata con potenti strumenti di modifica che consentono agli utenti di firmare PDF, compilare moduli, cercare e modificare informazioni riservate, esportare in Microsoft Word, Excel e PowerPoint e molto altro ancora.

Il co-fondatore e amministratore delegato di Nitro Sam Chandler ha dichiarato: “Come prima acquisizione dalla nostra IPO, PDFpen segna una pietra miliare strategica significativa per Nitro. L'aggiunta di funzionalità Mac e mobili alla nostra piattaforma ci consente di servire meglio aziende e privati su qualsiasi dispositivo o sistema operativo in un momento in cui la trasformazione digitale non è mai stata così rilevante o più urgente per le organizzazioni di tutto il mondo. Rappresenta un importante progresso nella visione di Nitro di rendere la produttività dei documenti semplice, potente e disponibile per tutti".

Il co-fondatore di Smile, Philip Goward, ha dichiarato: “Abbiamo solide radici nelle piattaforme Mac, iPad e iPhone e abbiamo concentrato i nostri strumenti per essere intuitivi e facili da usare. La famiglia di prodotti PDFpen sarà un'aggiunta perfetta alla piattaforma di produttività Nitro, offrendo ai clienti Nitro una gamma ancora più ampia di soluzioni per la produttività".

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e si prevede che queste saranno soddisfatte entro e non oltre il 9 luglio 2021 .

FY 2021 Outlook

Nitro ribadisce le sue linee guida per l'anno fiscale 2021 :

• ARR finale compreso tra $ 39 milioni e $ 42 milioni.
  • Entrate comprese tra $ 45 milioni e $ 49 milioni.
  • Perdita dell'EBITDA operativo tra $ 11 milioni e $ 13 milioni.

A seguito dell'acquisizione, Nitro conserva significative riserve di cassa, fornendo all'azienda la flessibilità per perseguire altre acquisizioni mirate a valore aggiunto.
Finisce

Autorizzato al rilascio all'ASX dal Consiglio.

Richieste

Investitori

Kurt Johnson

Nitro

kurt.johnson@gonitro.com

Ana Sirbu

Nitro

ana.sirbu@gonitro.com

Brett Ward

Catone e Clive

Brett@catoandclive.com

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che guida la trasformazione digitale nelle organizzazioni di tutto il mondo in più settori. La soluzione principale dell'azienda, Nitro Productivity Suite™, fornisce ai clienti strumenti integrati di produttività PDF, firma elettronica e business intelligence (BI) attraverso una suite software orizzontale, SaaS e basata su desktop. La soluzione software di Nitro è altamente scalabile e serve grandi imprese multinazionali e agenzie governative, nonché piccole imprese e singoli utenti. Nitro ha più di 2 . 6 milioni di licenze vendute e 11 , 700 Clienti Business in 154 paesi in tutto il mondo, inclusi oltre il 68 % di Fortune 500 e tre di Fortune 10 . Nitro ha sede a San Francisco e uffici a Dublino, Londra e Melbourne.

Per ulteriori informazioni su Nitro, visitare:

Sito web: https://www.gonitro.com/

Investitori: https://ir.gonitro.com/Investor-Centre/

Dichiarazioni previsionali

Questa versione ASX include alcune dichiarazioni previsionali che si basano su informazioni e ipotesi note fino ad oggi e sono soggette a vari rischi e incertezze. I risultati, le prestazioni oi risultati effettivi potrebbero essere significativamente diversi da quelli espressi o impliciti in queste dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni previsionali non sono garanzie di prestazioni future e comportano rischi, incertezze e altri fattori noti e sconosciuti, molti dei quali sfuggono al controllo di Nitro. Questi fattori possono far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli espressi nelle dichiarazioni contenute nel presente avviso.

Futuro del lavoro

Il Rapporto sulla produttività di Nitro 2022

Scopri come la pandemia ha trasformato la produttività, i flussi di lavoro e le iniziative digitali, nonché le tendenze e le tecnologie che plasmano il lavoro in 2022 e oltre.