Informazioni - Stampa

Nitro acquisirà European eSign Leader Connective

L'acquisizione consente a Nitro di diventare uno dei principali 3 fornitori globali di eSigning aziendale

Nitro Software Limited (ASX: NTO o "Nitro"), una società globale di software per la produttività dei documenti che guida la trasformazione digitale nelle organizzazioni di tutto il mondo, è lieta di annunciare di aver stipulato un accordo per acquisire Connective NV ("Connective"), società leader Provider SaaS eSign con sede in Europa, per un valore aziendale di € 70 milioni (~US$ 81 milioni). La transazione, che sarà finanziata da una raccolta di capitale di A$ 140 milioni (~US$ 104 milioni), consolida ulteriormente la posizione di Nitro come leader globale della firma elettronica e della produttività dei documenti.

Punti salienti dell'acquisizione:

• L'acquisizione è in linea con la strategia basata sui prodotti di Nitro, in quanto accelera e migliora significativamente le funzionalità di firma elettronica, identità elettronica (eID) e flusso di lavoro documentale di Nitro, poiché i clienti richiedono sempre più soluzioni di firma automatizzata e altamente affidabili.
  • A seguito dell'acquisizione, Nitro sarà posizionata per diventare uno dei 3 principali attori globali nel mercato della firma elettronica aziendale, grazie alla combinazione delle principali funzionalità di firma elettronica ad alta affidabilità di Connective e della piattaforma di produttività dei documenti di Nitro e della portata globale del go-to-market.
  • Connective ha una base di clienti consistente con oltre 1 , 000 conti di mercato medio, aziendali e governativi in tutta Europa, comprese 8 delle 10 più grandi banche in Belgio e 60 + agenzie e dipartimenti governativi belgi .
  • Connective ha anche oltre 30 integrazioni di eID e smart card in 20 paesi, la maggior parte di qualsiasi fornitore di eSign oggi sul mercato.

Negli ultimi due anni, la transizione alle soluzioni digitali ha accelerato rapidamente poiché le organizzazioni cercano di offrire esperienze clienti eccezionali, soddisfacendo al contempo le esigenze di una forza lavoro in crescita digital-first. Al centro di questa trasformazione c'è il mercato in rapida crescita della firma elettronica in cui la firma ad alta affidabilità sta diventando lo standard. Si prevede che la spesa per le soluzioni di firma elettronica a livello globale aumenterà di un CAGR del 29 % nel prossimo decennio 1 e l'acquisizione di Connective consentirà a Nitro di sfruttare ulteriormente l'intera opportunità del mercato B eSign di US$ 17 .

Fondata a 2014 , Connective è il principale fornitore di servizi SaaS di eSign in Belgio, con una quota di mercato in rapida crescita in Francia e una base di clienti in rapida espansione in 11 altri paesi europei. L'azienda si concentra sul soddisfare le esigenze dei clienti aziendali e governativi che richiedono elevati livelli di fiducia, sicurezza e conformità normativa e offre un ampio supporto eID insieme a una potente soluzione di automazione del flusso di lavoro documentale. I principali clienti di Connective oggi includono i governi belga e francese, BNP Paribas, Cofidis, ING Bank, Pirelli e Toyota.

L'acquisizione di Connective rappresenta una significativa accelerazione delle capacità di firma elettronica aziendale di Nitro, fornendo una firma altamente affidabile tramite la funzionalità completa di firma elettronica avanzata ("AES") e firma elettronica qualificata ("QES") poiché la domanda dei clienti di soluzioni di firma ad alta sicurezza continua a crescere . Nitro vede enormi opportunità nell'aggiungere i prodotti di fiducia di Connective alla piattaforma di produttività Nitro, che include già una potente produttività PDF, semplice firma elettronica e capacità di analisi leader del settore.

Sam Chandler, co-fondatore e amministratore delegato di Nitro, ha dichiarato : “Questo è un momento fondamentale nella storia di crescita di Nitro. Con l'acquisizione di Connective, Nitro è in una posizione privilegiata per diventare uno dei 3 principali attori globali nel mercato della firma elettronica aziendale in rapida crescita, in un momento in cui maggiore fiducia, sicurezza e conformità normativa sono vitali per il successo aziendale. Con la privacy e la sicurezza dei dati ai massimi livelli, il futuro dell'eSigning è costruito attorno a soluzioni basate su eID altamente affidabili e questa acquisizione posiziona Nitro per diventare un leader globale in questo spazio".

“La soluzione Smart Document di Connective rafforzerà ulteriormente l'offerta di Nitro, rendendo l'automazione del flusso di lavoro dei documenti semplice, potente e disponibile per tutti. Ci sono una moltitudine di opportunità per guidare la domanda aggiuntiva delle offerte Connective all'interno della piattaforma di Nitro attraverso le nostre reti globali di clienti e partner. Nicolas e il suo team hanno creato un'azienda di livello mondiale che si allinea perfettamente con la nostra missione di fornire le migliori tecnologie di alto valore con un'esperienza di servizio clienti senza precedenti e non potremmo essere più entusiasti di accogliere l'intero team Connective in Nitro famiglia."

Il CEO di Connective, Nicolas Metivier, ha aggiunto : “Siamo lieti di aver trovato un partner in Nitro che si allinea così strettamente con la nostra missione e visione, nonché con i nostri valori aziendali fondamentali. C'è stata una connessione immediata con Sam e il team Nitro, ed era chiaro per me come le soluzioni leader di mercato di Connective potessero scalare ulteriormente come parte della piattaforma di produttività Nitro".

"Le nostre soluzioni eSign e eID leader di mercato ci hanno aiutato a stabilire una presenza formidabile in Europa e con la base di clienti e la portata globale di Nitro, siamo entusiasti di espandere questa presenza in tutto il mondo".

Connective porta in Nitro un team esperto di oltre 60 dipendenti con una significativa esperienza nel settore della firma elettronica sicura e altamente affidabile di livello aziendale, in particolare in mercati altamente regolamentati, e più di 110 integrazione, generazione di lead e partnership di rivenditori. Con la combinazione di 13 , 000 + clienti di Nitro e Connective in 150 + paesi e una rete di partner di canale ampliata, si prevede che le opportunità di upsell e cross-sell produrranno un aumento significativo delle entrate.

Al completamento della transazione, Connective diventerà una sussidiaria indiretta di Nitro Software Limited, quotata in ASX. L'intero team Connective dovrebbe unirsi a Nitro e iniziare prontamente a lavorare per ottenere sinergie di reddito e un'integrazione di successo.

Ulteriori informazioni sull'acquisizione e sulla relativa raccolta di capitale sono disponibili all'indirizzo https://ir.gonitro.com/Investor-Centre/.

INDAGINI

Investitori

Kurt Johnson, Nitro, + 1 415 278 7660 , kurt.johnson@gonitro.com

Ana Sirbu, Nitro, + 1 415 549 0639 , ana.sirbu@gonitro.com

Emily Gallagher, Touchdown Media, + 1 512 394 8568 , nitro@touchdownpr.com

SULLA NITRO

Nitro è un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che accelera la trasformazione digitale in un mondo che richiede la capacità di lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Nitro consente alle organizzazioni di ottenere risultati aziendali migliori attraverso il 100 % di processi di documenti digitali e flussi di lavoro veloci ed efficienti. La piattaforma di produttività Nitro offre soluzioni aziendali complete, tra cui potente produttività PDF, firma elettronica illimitata e analisi leader del settore, il tutto supportato da un team di customer experience di qualità superiore. Nitro ha più di 2 . 8 milioni di utenti con licenza e 13 , 000 clienti aziendali in 155 paesi, inclusi oltre il 68 % di Fortune 500 e tre di Fortune 10 . Nitro ha sede a San Francisco con hub a Toronto, Dublino, Londra e Melbourne.

Per ulteriori informazioni su Nitro, visitare:

· Sito web: https://www.gonitro.com/

· Investitori: https://ir.gonitro.com/Investor-Centre/

SUL CONNETTIVO

Connective è un'azienda di software per firme elettroniche, al servizio delle esigenze di clienti aziendali e governativi che richiedono elevati livelli di fiducia, sicurezza e conformità normativa. Connective offre anche un ampio supporto per l'identità elettronica e una potente soluzione di automazione del flusso di lavoro dei documenti. Con le soluzioni Identity Hub, firme elettroniche e Smart Document di Connective, i clienti possono aumentare l'efficienza operativa, semplificare le transazioni digitali oltre confine e trasformare qualsiasi customer journey cartaceo in un'esperienza utente digitale senza precedenti. Connective ha oltre 1 , 000 clienti in più di 15 paesi e un totale di 31 integrazioni di eID e smart card, il che lo rende il portafoglio di integrazione di eID e smart card più completo di qualsiasi fornitore di eSign in tutto il mondo. Connective ha sede ad Anversa, in Belgio, con un team con sede in Europa.

Per ulteriori informazioni su Connective, visitare:

· Sito web: www.connective.eu

1 Fonte: Prescient & Strategic Intelligence: Global Firma digitale Market Report (psmarketresearch.com)

Futuro del lavoro

Il Rapporto sulla produttività di Nitro 2022

Scopri come la pandemia ha trasformato la produttività, i flussi di lavoro e le iniziative digitali, nonché le tendenze e le tecnologie che plasmano il lavoro in 2022 e oltre.