Nitro acquisirà il leader europeo dell'eSign Connective

L'acquisizione posiziona Nitro come fornitore globale top 3 nel settore dell'eSigning aziendale.

Nitro Software Limited (ASX: NTO o 'Nitro'), azienda globale di software per la produttività dei documenti che guida la trasformazione digitale nelle organizzazioni di tutto il mondo, è lieta di annunciare di aver concluso un accordo per l'acquisizione di Connective NV ('Connective'), fornitore leader di eSign SaaS con sede in Europa, per un valore aziendale di €70 milioni (~US$81 milioni). La transazione, che sarà finanziata con una raccolta di capitali per un140 milione di dollari (~104 milioni di dollari), consolida ulteriormente la posizione di Nitro come leader globale della firma elettronica e della produttività documentale.

Punti salienti dell'acquisizione:

• L'acquisizione è in linea con la strategia di Nitro orientata al prodotto, accelerando e potenziando in modo significativo le capacità di eSign, identità elettronica (eID) e flusso di lavoro dei documenti di Nitro, in quanto i clienti richiedono sempre più soluzioni di firma automatizzate e ad alta affidabilità.
  • A seguito dell'acquisizione, Nitro sarà posizionata per diventare uno dei primi 3 attori globali nel mercato dell'eSign aziendale, grazie alla combinazione tra le capacità di eSign ad alta affidabilità di Connective e la piattaforma di produttività dei documenti e la portata globale di Nitro.
  • Connective ha una base di clienti consistente con oltre 1,000 account mid-market, aziendali e governativi in tutta Europa, tra cui 8 delle 10 maggiori banche in Belgio e 60+ agenzie e dipartimenti governativi belgi.
  • Connective ha anche oltre 30 integrazioni di eID e smart card in 20 Paesi - il maggior numero di fornitori di eSign attualmente sul mercato.

Negli ultimi due anni, la transizione verso le soluzioni digitali ha subito una rapida accelerazione, in quanto le organizzazioni cercano di offrire esperienze eccezionali ai clienti, soddisfacendo al contempo le esigenze di una forza lavoro sempre più digitale. Al centro di questa trasformazione c'è il mercato in rapida crescita dell'eSign, dove la firma ad alta affidabilità sta diventando lo standard. Si prevede che la spesa per le soluzioni di eSigning a livello globale crescerà a un CAGR del 29% nel prossimo decennio1, e l'acquisizione di Connective consente a Nitro di sfruttare ulteriormente l'intera opportunità del mercato eSign da US$17B.

Fondata nel 2014, Connective è il principale fornitore di eSign SaaS in Belgio, con una quota di mercato in rapida crescita in Francia e una base di clienti in rapida espansione in 11 altri Paesi europei. L'azienda si concentra sulle esigenze dei clienti aziendali e governativi che richiedono alti livelli di fiducia, sicurezza e conformità normativa e offre un ampio supporto eID insieme a una potente soluzione di automazione del flusso di lavoro documentale. I clienti chiave di Connective oggi includono i governi belga e francese, BNP Paribas, Cofidis, ING Bank, Pirelli e Toyota.

L'acquisizione di Connective rappresenta un'accelerazione significativa delle capacità di eSign aziendale di Nitro, fornendo una firma ad alta affidabilità attraverso la funzionalità completa di Firma Elettronica Avanzata ('AES') e Firma Elettronica Qualificata ('QES'), dato che la domanda dei clienti di soluzioni di firma ad alta sicurezza continua a crescere. Nitro vede un'enorme opportunità nell'aggiungere i prodotti di fiducia di Connective alla Piattaforma di Produttività Nitro, che già include una potente produttività PDF, una semplice firma elettronica e capacità analitiche leader del settore.

Sam Chandler, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Nitro, ha dichiarato: "Questo è un momento fondamentale nella storia di crescita di Nitro. Con l'acquisizione di Connective, Nitro si trova in una posizione privilegiata per diventare uno dei primi 3 attori globali nel mercato dell'eSign aziendale in rapida crescita, in un momento in cui l'aumento della fiducia, della sicurezza e della conformità normativa sono fondamentali per il successo aziendale. Con la privacy e la sicurezza dei dati al primo posto, il futuro dell'eSigning si basa su soluzioni ad alta affidabilità eID-driven, e questa acquisizione posiziona Nitro come leader globale in questo spazio".

"La soluzione Smart Document di Connective rafforzerà ulteriormente l'offerta di Nitro, rendendo l'automazione del flusso di lavoro documentale facile, potente e disponibile per tutti. Esiste una moltitudine di opportunità per stimolare la domanda aggiuntiva delle offerte Connective all'interno della piattaforma di Nitro, attraverso le nostre reti globali di clienti e partner. Nicolas e il suo team hanno costruito un'azienda di livello mondiale che si allinea perfettamente con la nostra missione di fornire tecnologie di alto valore e di prim'ordine, con un'esperienza di servizio al cliente senza pari, e non potremmo essere più entusiasti di dare il benvenuto all'intero team di Connective nella famiglia Nitro".

Il CEO di Connective, Nicolas Metivier, ha aggiunto: "Siamo lieti di aver trovato in Nitro un partner che si allinea così strettamente con la nostra missione e visione, oltre che con i nostri valori aziendali fondamentali. Con Sam e il team di Nitro c'è stata un'immediata sintonia e mi è stato chiaro come le soluzioni leader di mercato di Connective potessero scalare ulteriormente nell'ambito della piattaforma di produttività Nitro".

"Le nostre soluzioni eSign ed eID, leader di mercato, ci hanno aiutato a stabilire una presenza formidabile in Europa e, grazie alla base clienti e alla portata globale di Nitro, siamo entusiasti di espandere questa presenza in tutto il mondo".

Connective apporta a Nitro un team esperto di oltre 60 dipendenti con una significativa esperienza nel settore dell'eSigning sicuro e ad alta affidabilità di livello aziendale, in particolare nei mercati altamente regolamentati, e oltre 110 partnership di integrazione, lead generation e rivenditori. Con la combinazione di 13,000+ clienti di Nitro e Connective in 150+ Paesi, e una rete di partner di canale ampliata, si prevede che le opportunità di upsell e cross-sell forniranno un significativo aumento dei ricavi.

Al completamento della transazione, Connective diventerà una filiale indiretta di Nitro Software Limited, quotata all'ASX. Si prevede che l'intero team di Connective si unirà a Nitro e inizierà subito a lavorare per raggiungere le sinergie sui ricavi e un'integrazione di successo.

Ulteriori informazioni sull'acquisizione e sulla raccolta di capitale associata sono disponibili su https://ir.gonitro.com/Investor-Centre/.

RICHIESTE

Investitori

Kurt Johnson, Nitro, +1 415 278 7660, kurt.johnson@gonitro.com

Ana Sirbu, Nitro, +1 415 549 0639, ana.sirbu@gonitro.com

Emily Gallagher, Touchdown Media, +1 512 394 8568, nitro@touchdownpr.com

SU NITRO

Nitro è un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che accelera la trasformazione digitale in un mondo che richiede la possibilità di lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Nitro consente alle organizzazioni di ottenere risultati aziendali migliori attraverso processi documentali in100% digitali e flussi di lavoro rapidi ed efficienti. La piattaforma di produttività Nitro offre soluzioni aziendali complete, tra cui la potente produttività dei PDF, l'eSigning illimitato e l'analitica leader del settore, il tutto supportato da un team di customer experience superiore. Nitro ha oltre 2,8 milioni di utenti con licenza e 13,000 Clienti aziendali in 155 Paesi, tra cui oltre il 68% della classifica Fortune 500 e tre della classifica Fortune 10. Nitro ha la sua sede centrale a San Francisco, con hub a Toronto, Dublino, Londra e Melbourne.

Per maggiori informazioni su Nitro, visiti il sito:

- Sito web: https://www.gonitro.com/

- Investitori: https://ir.gonitro.com/Investor-Centre/

SUL CONNETTIVO

Connective è un'azienda di software per la firma elettronica, al servizio delle esigenze dei clienti aziendali e governativi che richiedono alti livelli di fiducia, sicurezza e conformità normativa. Connective offre anche un ampio supporto per l'identità elettronica e una potente soluzione di automazione del flusso di lavoro dei documenti. Con le soluzioni Identity Hub, eSignatures e Smart Documents di Connective, i clienti possono aumentare l'efficienza operativa, semplificare le transazioni digitali attraverso i confini e trasformare qualsiasi viaggio dei clienti basato sulla carta in un'esperienza digitale senza precedenti. Connective ha oltre 1,000 clienti in più di 15 Paesi e un totale di 31 integrazioni eID e smart card, che lo rendono il portafoglio di integrazioni eID e smart card più completo di qualsiasi altro fornitore di eSign a livello mondiale. Connective ha la sua sede centrale ad Anversa, in Belgio, con un team europeo.

Per maggiori informazioni su Connective, visiti il sito:

- Sito web: www.connective.eu

1 Fonte: Prescient & Strategic Intelligence: Rapporto sul mercato globale della firma digitale (psmarketresearch.com)