Comunicati stampa

Nitro raccoglie un round di finanziamento di serie C di $ 15 milioni per accelerare ulteriormente la crescita dell'impresa

SAN FRANCISCO, aprile 4 th, 2017 — Nitro , leader nelle soluzioni per la produttività dei documenti, ha annunciato oggi un aumento di capitale di $ 15 milioni guidato dalla società di investimento globale Battery Ventures per alimentare ulteriormente la spinta globale dell'azienda a diventare il partner per la produttività dei documenti e la trasformazione digitale preferito dall'azienda.

Al round di finanziamento della serie C hanno partecipato anche due investitori istituzionali con sede in Australia, Regal Funds Management e Alium Capital , entrambi con sede a Sydney.

Fondata a Melbourne nel 2005 e ora con sede a San Francisco, Nitro è cresciuta in modo significativo dal suo round di Serie B alla fine del 2014 , con un aumento medio delle vendite aziendali di quasi il 40 % in 2015 e 2016 . Meglio conosciuto come il primo e principale sostituto di Adobe Acrobat, l'attenzione di Nitro sul miglioramento enorme della produttività dei documenti e del flusso di lavoro nelle grandi organizzazioni sta dando i suoi frutti, con l'aggiunta di oltre 300 nuovi clienti aziendali solo in 2016 .

Nella regione APAC, l'impronta di Nitro sta crescendo rapidamente, con un aumento del 55 % anno su anno delle vendite in 2016 e l'aggiunta di 35 nuovi clienti aziendali, tra cui JLL, Bluescope Steel e l'Australian Bureau di Statistica.

Citazioni:

Sam Chandler, fondatore e CEO di Nitro, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto un'altra pietra miliare nel percorso di Nitro. Grazie al continuo supporto di Battery e dei nostri nuovi investitori, siamo in una posizione di forza per realizzare le nostre ambizioni di crescita nell'impresa continuando a scalare le nostre operazioni a livello globale.

“I CIO scelgono di collaborare con noi per accelerare la trasformazione digitale perché siamo un vero partner: non solo offriamo soluzioni che risolvono le sfide più comuni di produttività dei documenti offrendo allo stesso tempo un ROI misurabile e significativo, ma forniamo anche un'esperienza di servizio e di successo per i clienti che non è secondo a nessuno ed è un vero fattore di differenziazione per i nostri clienti.

“In tutto il mondo, le aziende si stanno rendendo conto che Nitro rende le aziende più sicure attraverso flussi di lavoro digitali uniformi e standardizzati, più sostenibili eliminando i processi cartacei e, in definitiva, più produttive consentendo a tutti in un'organizzazione di modificare, condividere, firmare, approvare, traccia e collabora ai documenti, risparmiando molto in termini di tempo e costi. Questo round di finanziamento sosterrà i nostri piani di crescita aggressivi e alimenterà ulteriormente i nostri sforzi di ricerca e sviluppo per continuare la nostra missione di rendere i documenti più intelligenti".

Michael Brown, membro del consiglio di amministrazione di Nitro e socio accomandatario di Battery, ha dichiarato: "Nitro ha una grande opportunità di sconvolgere il mercato della produttività dei documenti grazie alla sua tecnologia innovativa e alla promettente roadmap di prodotti. Nitro dispone inoltre di un team manageriale di prim'ordine per guidare l'azienda nel suo prossimo capitolo di crescita, compresa la vendita alle grandi imprese".

Ben McCallum, Portfolio Manager di Regal Funds Management, ha dichiarato: "Nitro si è trasformata con successo da startup australiana con un prodotto online, a società di software aziendale rispettata a livello globale che fornisce una piattaforma di trasformazione digitale ad alcune delle più grandi aziende del mondo".

Rajeev Gupta, Partner di Alium Capital, ha dichiarato: " Le opportunità di crescita di Nitro sono guidate dalle imprese globali che richiedono strumenti flessibili per creare, condividere e collaborare con i documenti. Adobe ha guidato questa categoria per anni e crediamo che ora sia il momento di Nitro di dominare la produttività dei documenti e il flusso di lavoro".

Note per i redattori

Nitro ha ricevuto un finanziamento totale di US$36.6m, incluso:

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda di produttività documentale. Semplifichiamo la conversione, la condivisione, la firma e l'analisi dei documenti da parte dei team aziendali, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Fondata nel 2005 a Melbourne, Australia, Nitro è utilizzata da oltre 600,000 aziende, tra cui oltre la metà delle aziende Fortune 500. La sede centrale di Nitro è a San Francisco, con uffici in tutto il mondo. Ottenga di più dai suoi documenti e renda il lavoro più produttivo su gonitro.com

Informazioni su Battery Ventures

Battery investe in attività all'avanguardia che definiscono la categoria in mercati tra cui software e servizi, infrastrutture Web, e-commerce, media digitali e tecnologie industriali. Fondata a 1983 , l'azienda sostiene le aziende in fasi che vanno dal seed all'acquisizione e investe a livello globale dagli uffici di Boston, Silicon Valley e Israele. Maggiori informazioni: http://www.battery.com e un elenco completo delle società in portafoglio di Battery qui .

Informazioni sulla gestione dei fondi reali

Regal è un gestore di fondi boutique con sede a Sydney, in Australia. Regal gestisce oltre $ 1 miliardi di dollari per conto degli investitori, fornendo esposizione alle azioni australiane e internazionali. Il Regal Emerging Companies Fund si concentra su opportunità pre-IPO, capitale di espansione non quotato e opportunità di microcap quotate.

A proposito di Alium Capital

ALIUM è un gestore di investimenti con sede a Sydney che si rivolge a investitori sofisticati che cercano flessibilità ed esposizione in stile family office. La società è specializzata in azioni in opportunità di investimento pre-IPO, oltre a concentrarsi su raccolte di capitali e IPO nel segmento delle piccole imprese/emergenti.

Contatti media

Tim Lele, mantieni la sinistra (Melbourne)

0411 293 176 tim@keepleft.com.au

Meaghan Shields, Tidal Wave (San Francisco)