Comunicati stampa

Il fondatore e CEO di Nitro è stato nominato 'Best Mid-Market Rising Star' ai BRW GE Capital Momentum Awards

MELBOURNE—28 agosto2014 — Il fondatore e CEO di Nitro Sam Chandler è emerso ieri sera come la2014 «Migliore stella nascente» ai BRW GE Capital Momentum Awards, riconosciuto per aver guidato la crescita e l'espansione internazionale di Nitro, la società di produttività e collaborazione di documenti digitali fondata in Australia.

Sotto la guida di Chandler, Nitro ha consolidato la sua posizione come una delle startup tecnologiche più grandi e in rapida crescita dell'Australia. Imprenditore seriale, Chandler ha avviato la sua prima azienda a 16 quando era ancora al liceo e la seconda a 21 mentre studiava a RMIT. Dopo aver lanciato Nitro a Melbourne nel 2005, l'azienda è cresciuta sotto la visione e la guida di Chandler, fino a diventare un leader globale nelle soluzioni di produttività digitale dei documenti e di collaborazione. Con oltre 150 dipendenti e 500,000 clienti in tutto il mondo, i pluripremiati prodotti Nitro per documenti digitali basati su desktop e cloud sono utilizzati ogni mese da milioni di persone in quasi 200 Paesi.

Il premio 2014 Rising Star si aggiunge a una serie di riconoscimenti per Nitro quest'anno, con Chandler che il mese scorso ha ottenuto il massimo riconoscimento agli Ernst & Young Entrepreneur of the Year Southern Region Awards nella categoria emergenti. Nitro ha anche recentemente conquistato il posto #2 nella lista di JobAdvisor delle aziende tecnologiche più cool d'Australia, battendo la concorrenza di un gruppo di oltre 300 aziende.

"Quando abbiamo fondato Nitro, sapevamo che il mercato della produttività documentale e della collaborazione aveva un enorme potenziale", ha detto Chandler. "Siamo solo una piccola parte del nostro percorso verso la costruzione di un'azienda davvero grande, ma è fantastico vedere il duro lavoro di tutti i nostri Nitronauti riconosciuto da questo premio.

"Apparire in una categoria 'Rising Star' suggerisce che si sta facendo abbastanza bene, ma anche che c'è ancora molto potenziale da giocare - che è esattamente come ci sentiamo riguardo al punto in cui Nitro si trova ora".

Oltre all'espansione dell'attuale sede centrale di San Francisco e degli uffici di Melbourne, Dublino e Nitra, in Slovacchia, Nitro ha recentemente aperto un ufficio a San Pietroburgo, in Russia, per rafforzare e far crescere ulteriormente il team di ingegneri. L'azienda sta assumendo in tutto il mondo e in tutti i reparti.

Informazioni su Nitro

Nitro sta cambiando il modo in cui il mondo lavora con i documenti. Dal desktop al cloud, Nitro semplifica la creazione, la modifica, la condivisione, la firma e la collaborazione - online o offline. L'obiettivo: rendere le aziende più produttive.

Più di 500,000 aziende utilizzano Nitro, tra cui oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Nitro è il partner software PDF preferito da Lenovo e i nostri prodotti pluripremiati, tra cui Nitro Pro e Nitro Cloud, sono utilizzati ogni mese da milioni di persone in tutto il mondo.

Fondata in Australia, Nitro ha la sua sede centrale nel centro di San Francisco e uffici a Melbourne, Australia; Dublino, Irlanda e Nitra, Slovacchia. Una delle aziende private con la crescita più rapida al mondo, Nitro è anche pluripremiata da Inc. 500/5000, BRW Fast 100, Deloitte Technology Fast 50 e Software 500.

Maggiori informazioni: www.gonitro.com/about.

Informazioni sui Premi BRW GE Capital Momentum

I BRW GE Capital Momentum Awards sono gli unici premi australiani per le migliori aziende del Mid-Market. Il Mid-Market è una parte cruciale e poco riconosciuta dell'economia australiana, e i premi celebrano le sue storie di successo e i suoi leader.