Comunicati stampa

Nitro Sign si posiziona come leader nel rapporto 2022 GigaOm Radar per le firme elettroniche

SAN FRANCISCO, aprile 07, 2022 - Le soluzioni di firma elettronica sono diventate una necessità per il supporto delle funzioni aziendali, a causa dell'accresciuta esigenza di sicurezza dei dati, dell'aumento dell'efficienza dei processi aziendali e dell'adozione su larga scala di modelli di lavoro ibridi a causa della pandemia di Covid 19. Nitro Software Limited (ASX:NTO) ('Nitro' o la 'Società'), leader globale nel software di produttività documentale, è stata nominata uno dei tre migliori fornitori nel rapporto 2022 GigaOm Radar per le soluzioni di firma elettronica.

Il rapporto GigaOm Radar, pubblicato da GigaOm, è un'analisi prospettica che traccia il valore relativo e la progressione delle soluzioni dei fornitori lungo molteplici assi basati su strategia ed esecuzione.

• Nitro Sign è stata nominata Leader nel primo anno di valutazione.
  • Nitro è stata riconosciuta come un'azienda che ha saputo bilanciare l'innovazione con lo sviluppo di solide funzionalità della piattaforma per consentire la produttività dei documenti e il flusso di lavoro.
  • Nitro è stato riconosciuto anche per la specializzazione negli standard di conformità regionali, per le disposizioni di sicurezza migliori della categoria e per il supporto nativo delle firme elettroniche avanzate e qualificate.

Nel suo primo anno di valutazione di 14 fornitori su criteri chiave come firme digitali avanzate, campi dati, modelli, analisi, personalizzazione aziendale e metriche di valutazione come flessibilità, scalabilità, facilità d'uso, sicurezza e conformità, Nitro Sign è stato classificato come Leader insieme agli stalloni del settore Adobe e DocuSign.
"Siamo onorati di essere stati riconosciuti come Leader nel rapporto GigaOm Radar per le soluzioni di firma elettronica. Questa è una testimonianza del successo ottenuto dai nostri clienti e partner e una convalida dei nostri continui sforzi per rendere la nostra soluzione più robusta, in modo da soddisfare e superare le realtà del luogo di lavoro di oggi," ha detto Sam Thorpe, Chief Product Officer di Nitro.

"Nell'ultimo anno abbiamo investito molto per accelerare la nostra roadmap di prodotti e per offrire un valore aggiuntivo ai nostri clienti attuali e futuri. L'acquisizione di Connective ha aggiunto funzionalità di prim'ordine alle nostre capacità di piattaforma esistenti, con una soluzione di firma elettronica globale ad alta affidabilità, oltre a offerte specializzate in servizi di identità, generazione di documenti e automazione del flusso di lavoro. Poiché la digitalizzazione dei flussi di lavoro continua ad essere accelerata con l'adozione di modelli di lavoro ibridi e remoti, i leader IT si stanno rendendo conto che una maggiore efficienza, fiducia e conformità alle normative sono fondamentali per il successo della loro azienda, più che mai. Ciò significa che il futuro dell'eSigning deve essere costruito attorno a soluzioni di flusso di documenti flessibili, potenti e sicure. Crediamo che questa attenzione continuerà a posizionarci come leader nelle soluzioni di eSigning".

Secondo GigaOm: "Il GigaOm Radar valuta l'esecuzione, la roadmap e la capacità di innovazione di ciascun fornitore per tracciare le soluzioni lungo due assi, ciascuno dei quali è impostato su coppie opposte. Sull'asse Y, la Maturità riconosce la stabilità della soluzione, la forza dell'ecosistema e un atteggiamento conservativo, mentre l'Innovazione evidenzia l'innovazione tecnica e un approccio più aggressivo. Sull'asse X, Feature Play indica un focus ristretto su funzionalità di nicchia o all'avanguardia, mentre Platform Play indica un focus più ampio sulla piattaforma e l'impegno per un set di funzionalità completo. Più una soluzione è vicina al centro, migliore è la sua esecuzione e il suo valore, con i top performer che occupano il cerchio interno dei leader. Nitro Sign è emersa come leader con l'acquisizione di Connective, fornendo una suite di piattaforme con prezzi aggressivi e funzionalità best-in-class".

Per saperne di più sulla posizione di Nitro e per conoscere meglio la categoria delle firme elettroniche nel suo complesso, una copia gratuita del rapporto GigaOm Radar sulle soluzioni di firma elettronica è disponibile per download qui .

Informazioni su GigaOm e sul rapporto Radar

GigaOm fornisce consulenza tecnica, operativa e commerciale per le iniziative strategiche di impresa digitale e di business dell'IT. I leader aziendali, i CIO e le organizzazioni tecnologiche collaborano con GigaOm per ottenere consigli pratici, attuabili, strategici e visionari per modernizzare e trasformare il loro business. La consulenza di GigaOm consente alle aziende di competere con successo in un'atmosfera commerciale sempre più complicata, che richiede una solida comprensione delle richieste dei clienti in costante evoluzione.

Il rapporto GigaOm Radar è un'analisi prospettica che traccia il valore relativo e la progressione delle soluzioni dei fornitori lungo molteplici assi basati su strategia ed esecuzione. Il rapporto Radar include una ripartizione dell'offerta di ciascun fornitore nel settore.

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda SaaS di produttività documentale globale che accelera la trasformazione digitale in un mondo che richiede la possibilità di lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. In qualità di attore globale nel mercato dell'eSign e della produttività dei flussi di lavoro, Nitro consente alle organizzazioni di ottenere migliori risultati aziendali attraverso processi documentali in100% digitali e flussi di lavoro rapidi ed efficienti. La piattaforma di produttività Nitro offre soluzioni aziendali SaaS complete, tra cui l'eSigning e l'e-ID altamente sicuri, la potente produttività dei PDF e le analisi leader del settore, il tutto supportato da un team di successo superiore. Nitro ha oltre 3 milioni di utenti con licenza e 13,000+ Clienti aziendali in 157 Paesi, tra cui oltre il 67% della Fortune 500 e tre della Fortune 10. Nitro ha la sede centrale a San Francisco e nove hub globali.

Per maggiori informazioni su Nitro, visiti il sito: