Comunicati stampa

Nitro continua l'espansione in Europa; raggiunge la pietra miliare del 500,000esimo cliente con la sottoscrizione di AIB in Irlanda.

DUBLINO - 24 febbraio, 2015 - Nitro, fornitore leader di soluzioni per la produttività documentale e il flusso di lavoro, ha annunciato oggi di aver raggiunto 500,000 clienti a livello globale, in quanto una delle maggiori banche commerciali e al dettaglio irlandesi, Allied Irish Bank (AIB), ha firmato il rollout di Nitro per oltre 1,000 dipendenti. Nitro ha registrato una crescita di oltre il 50% in Europa da quando ha annunciato l'apertura dell'ufficio di Dublino al 2013 Web Summit.

Fondata in Australia con sede globale a San Francisco, Nitro semplifica il modo in cui le persone creano, modificano, firmano e condividono i documenti digitali. Conosciuta per il suo pluripremiato sostituto di Adobe® Acrobat®, Nitro Pro, la soluzione PDF di fiducia per oltre il 50% delle aziende Fortune 500 e il pre-caricamento del software PDF standard per il gigante dei PC Lenovo®, l'azienda ha anche recentemente presentato Nitro Cloud, un nuovo servizio che offre una potente flessibilità alle aziende nella condivisione, firma e collaborazione con i documenti e sottolinea l'impegno di Nitro per l'ufficio senza carta, la produttività dei documenti e l'efficienza del flusso di lavoro. Oggi, più di 500,000 aziende utilizzano Nitro e i suoi prodotti sono utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo ogni mese.

Nitro ha ufficialmente stabilito la sua sede centrale EMEA a Dublino nel gennaio dello scorso anno, con l'intenzione di assumere 50 dipendenti nei primi due anni di attività. Da allora, le aspettative di crescita sono raddoppiate, con piani di espansione a oltre 100 dipendenti entro la fine del 2016. Sulla scia di un round di finanziamento15 di milioni di dollari da parte di Battery Ventures lo scorso novembre, sono ora in corso anche i piani per aprire un data center EMEA in Irlanda entro la fine di quest'anno. Con già 40 dipendenti e un nuovo ufficio più grande a Dublino, presso One Grand Parade, la crescita nell'area EMEA è stata più rapida che in qualsiasi altra regione in cui Nitro opera negli ultimi 12 mesi.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a bordo ad AIB come nostro 500,000esimo cliente e di raggiungere una pietra miliare così significativa per l'azienda e il nostro team", ha dichiarato Sam Chandler, Fondatore e CEO di Nitro. "Negli ultimi 18 mesi, abbiamo raddoppiato la nostra crescita nell'area EMEA ed è fantastico vedere i risultati che il nostro team di livello mondiale a Dublino sta ottenendo nell'aiutare clienti come AIB a chiudere i contratti più velocemente, a collaborare in modo più efficiente, a modernizzare i processi documentali, a risparmiare denaro e a fare tutto questo in modo più elegante e sicuro rispetto ai vecchi metodi di carta ed e-mail".

Enda Quain, Head of Technology Integration and Assurance di AIB, ha dichiarato: "Abbiamo iniziato a usare Nitro all'interno della nostra organizzazione e siamo rimasti sbalorditi da quanto sia più veloce, funzionale ed economico rispetto a ciò che usavamo prima. Da un punto di vista commerciale, questa mossa è stata assolutamente non scontata, perché Nitro è due volte più veloce a una frazione del costo, con un risparmio di oltre centomila euro".

John O' Keeffe, VP di Nitro, EMEA, ha aggiunto: "Siamo lieti di avere AIB a bordo come nostro 500,000esimo cliente. Il team che stiamo costruendo qui a Dublino ha fatto un lavoro incredibile per sostenere la crescita dell'azienda e il futuro qui è molto luminoso. Siamo rimasti molto colpiti dal calibro dei talenti che abbiamo assunto e ci aspettiamo che ciò continui con l'espansione del reclutamento per una serie di posizioni, tra cui le vendite multilingue, la gestione dei clienti, il servizio clienti, il marketing e il personale operativo, oltre ai ruoli di ingegneria e di prodotto".

Informazioni su Nitro

Fondata in Australia, Nitro ha la sua sede centrale nel centro di San Francisco e uffici a Melbourne, Australia; Dublino, Irlanda; Nitra, Slovacchia; San Pietroburgo, Russia. Una delle aziende private con la crescita più rapida al mondo, Nitro è anche pluripremiata da Inc. 500/5000, BRW Fast 100, Deloitte Technology Fast 50 e Software 500.
Maggiori informazioni: www.gonitro.com.