Informazioni - Stampa

Nitro acquisisce doxIQ per potenziare la competenza nell'analisi dei documenti

Ottobre 22 , 2015 — Nitro , la società di produttività dei documenti, ha annunciato di aver acquisito doxIQ, migliorando la tecnologia di analisi dei documenti di Nitro mentre l'azienda inizia la transizione da 10 anni come sostituto n. 1 di Adobe Acrobat a un fornitore basato su cloud di servizi Smart Document.

"C'è molto di più per documentare la produttività della semplice creazione, modifica, conversione e firma di documenti PDF", ha affermato Sam Chandler, fondatore e CEO di Nitro. "Analisi e approfondimenti sono essenziali per liberare il valore racchiuso nei documenti aziendali oggi."

doxIQ è stato avviato lo scorso anno a Palo Alto, in California. Laureata all'acceleratore StartX di Stanford, la tecnologia dell'azienda è diventata uno strumento popolare per convertire documenti di marketing in risorse Web intelligenti che aumentano i tassi di conversione, raccolgono dati comportamentali e inviano avvisi di visualizzazione. L'azienda ha vinto il concorso per startup nella fase iniziale di GrowthBeat 2014 , la conferenza sulla tecnologia di marketing di VentureBeat.

"Abbiamo riscontrato un enorme divario nel mercato dell'analisi dei documenti aziendali simile a ciò che Google fornisce per il traffico web", ha affermato Michael Feng, cofondatore e amministratore delegato di doxIQ. "Far parte di Nitro ci consentirà di realizzare la nostra visione condivisa di utilizzare l'intelligenza artificiale per rendere il lavoro con i documenti più piacevole e produttivo".

Poiché integra la tecnologia di doxIQ, Nitro trasferirà i clienti doxIQ al suo prodotto di condivisione di documenti e firma elettronica, Nitro Cloud. Feng guiderà il team di gestione dei prodotti di Nitro. Max Cantor, co-fondatore e Chief Technology Officer di doxIQ, guiderà il team di ricerca e sviluppo di Nitro. I termini dell'acquisizione non sono stati divulgati.

Chandler ha fondato Nitro a 2005 a Melbourne, in Australia, per rivoluzionare il mercato dei PDF. L'azienda si è rapidamente affermata come l'alternativa n. 1 ad Acrobat per la creazione, la modifica e la conversione di documenti PDF e negli ultimi anni ha fatto progressi simili nel mercato della firma elettronica.

Oggi, i 200 dipendenti di Nitro aiutano più di 500 , 000 aziende in 200 paesi, tra cui oltre la metà di Fortune 500 , a migliorare la produttività dei documenti e genera decine di milioni di entrate annuali.

"Il problema è che il PDF in molte organizzazioni è diventato un luogo in cui i documenti muoiono", ha affermato Chandler. "La produttività e il flusso di lavoro dei documenti sono totalmente interrotti nell'impresa moderna. Dobbiamo reinventarlo, quindi lavorare con i documenti aziendali è meno doloroso e più intelligente. IDC ha stimato che le sfide legate ai documenti sottraggono alle aziende circa un quinto della loro produttività complessiva. La nostra missione è cambiarla e l'analisi dei documenti è fondamentale per la nostra strategia".

Per trasformare il modo in cui il mondo lavora con i documenti, lo scorso novembre Nitro ha chiuso un round di finanziamento di $ 15 milioni con la principale società di venture capital statunitense Battery Ventures, portando il finanziamento totale del rischio a $ 21 . 6 milioni.

Oggi, Nitro si concentra sul rendere i documenti più intelligenti con analisi che forniscono informazioni dettagliate, ad esempio per quanto tempo qualcuno guarda determinati elementi, dove si concentra più a lungo e dove si salva.

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda di produttività dei documenti. Semplifichiamo per i team aziendali la conversione, la condivisione, la firma e l'analisi di documenti ovunque su qualsiasi dispositivo. Fondata a 2005 a Melbourne, in Australia, per rivoluzionare il mercato dei PDF, Nitro è utilizzata da più di 550 , 000 aziende, tra cui oltre la metà di Fortune 500 . La sede centrale di Nitro è a San Francisco, con uffici in tutto il mondo. Ottieni di più dai tuoi documenti e rendi il lavoro più produttivo su gonitro.com.

Maggiori informazioni: www.gonitro.com/about

Futuro del lavoro

Il Rapporto sulla produttività di Nitro 2022

Scopri come la pandemia ha trasformato la produttività, i flussi di lavoro e le iniziative digitali, nonché le tendenze e le tecnologie che plasmano il lavoro in 2022 e oltre.