Comunicati Stampa

I dipendenti non vogliono mai rinunciare al lavoro a distanza, secondo il nuovo rapporto sulla produttività di Nitro

75 % dei knowledge worker afferma che il supporto WFH è estremamente o molto importante quando si considerano le future opportunità di lavoro

SAN FRANCISCO, CA – ottobre 21 , 2021 – Nitro Software (ASX: NTO), un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che accelera la trasformazione digitale nelle organizzazioni di tutto il mondo, ha pubblicato oggi il suo 2022 Report sulla produttività , che esplora come il La pandemia ha trasformato la produttività, i flussi di lavoro e le iniziative digitali, nonché le tendenze e le tecnologie che modellano il lavoro in 2022 e oltre.

Il rapporto si basa sui risultati del 2020 Nitro Productivity Report , pubblicato alla fine del 2019 , ed esplora come si sono evolute le abitudini di lavoro pre-pandemia nell'ultimo anno e mezzo. Nitro ha collaborato con Qualtrics ad aprile 2021 per intervistare 600 knowledge worker a tempo pieno e part-time e 140 leader aziendali negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Australia sulle principali sfide affrontate durante la pandemia, cambiando i flussi di lavoro e bisogni digitali.

La ricerca mostra che, sebbene vi sia un certo desiderio di tornare in ufficio, la maggior parte dei dipendenti desidera continuare a lavorare da casa (WFH) in qualche modo e si aspetta che i datori di lavoro offrano opzioni di lavoro a distanza dopo la pandemia. Secondo il rapporto, il 46 % dei knowledge worker prevede di lavorare da remoto più frequentemente anche dopo la fine della pandemia e il 71 % si sente estremamente o molto preparato a lavorare da casa a lungo termine.

"Lavorare in remoto per un lungo periodo ha dato ai dipendenti un maggiore controllo sulle loro giornate lavorative e una maggiore flessibilità in generale sulle loro vite che mai", ha affermato Gina O'Reilly, COO di Nitro. "Senza spostamenti e la necessità di essere in ufficio 9 -to- 5 /lun-ven, i dipendenti ora possono dettare in gran parte i propri orari, adattandosi alle esigenze delle loro famiglie, prendersi del tempo per prendersi cura di sé, gestire l'elenco delle attività quotidiane della vita, ecc., il tutto mentre portano a termine il proprio lavoro. In Nitro, l'anno scorso abbiamo annunciato una politica Flexible Forever che riteniamo offra il meglio di entrambi i mondi: il virtual-first con il tempo di persona dove e quando è più prezioso e crediamo che questo tipo di approccio sia ciò che i dipendenti apprezzeranno di più in un mondo post-pandemia”.

Lavorare da casa non solo ha offerto maggiore flessibilità durante la pandemia, ma ha anche abbassato i livelli di stress e migliorato la felicità generale dei dipendenti. Il rapporto Nitro ha rilevato che in 2020 il numero di lavoratori che si sentivano moderatamente stressati è diminuito del 12 percento e la soddisfazione sul lavoro è aumentata del 6 percento. Inoltre, coloro che non hanno riportato alcuno stress sono aumentati del 66 %. Ciò nonostante la quantità di lavoro che ora si svolge al di fuori della tradizionale finestra 6 : 00 am – 6 : 00 pm è raddoppiata all' 20 percento.

Ulteriori punti salienti del rapporto includono diversi risultati sull'evoluzione del modo in cui lavoriamo e l'importanza di avere accesso agli strumenti e alle soluzioni più appropriati per essere il più produttivi ed efficienti possibile:

• Il lavoro a distanza ha aperto la strada al paperless. All'inizio del 2020 , la stampa globale è diminuita del 52 percento e tale tendenza è proseguita nel 2021 . Il 50% degli intervistati afferma di utilizzare meno documenti fisici e processi cartacei dall'inizio della pandemia.
  • I processi relativi ai documenti sono ancora inefficienti in 2021 . Il 44 % degli intervistati afferma di collaborare maggiormente ai documenti dall'inizio del COVID- 19 . Tuttavia, il 83 % afferma che il modo in cui la propria azienda ha gestito i documenti non è migliorato in modo significativo durante la pandemia.
  • I piani di trasformazione digitale hanno accelerato. Il 86 % dei leader aziendali afferma che il COVID- 19 ha accelerato la necessità della trasformazione digitale. I piani per le iniziative digitali dovrebbero ora essere realizzati entro i prossimi due anni.
  • I budget IT sono in aumento. Otto leader aziendali su 10 affermano che i budget IT sono aumentati tra il 10 percento e il 14 percento da 2020 e due su 10 affermano che sono aumentati di oltre il 25 percento.
  • I flussi di lavoro dei documenti digitali sono più importanti che mai. Oggi un numero maggiore di lavoratori utilizza una soluzione di firma elettronica rispetto a prima della pandemia in 2019 , che all'epoca era solo del 12 percento. E quasi la metà dei lavoratori afferma che sarebbe in qualche modo o molto più produttivo con una soluzione di firma elettronica o PDF.

"Se la pandemia ci ha insegnato qualcosa, è che le persone possono fare il proprio lavoro ed essere produttive da qualsiasi luogo e le aziende che valutano e apprezzano la produttività e i risultati nelle ore lavorate saranno in definitiva quelle che attraggono e trattengono i migliori talenti del mondo", ha affermato O 'Reilly. "I dipendenti avranno anche bisogno dei giusti ambienti di lavoro da remoto, di strumenti digitali ottimizzati e di supporto per avere successo e produttività a lungo termine, ma riteniamo che questa sia un'opportunità entusiasmante per le aziende di affrontare questo problema e trasformare il modo in cui lavorano Buona."
Per leggere il 2022 Rapporto sulla produttività Nitro completo, visitare: www.gonitro.com/library/productivity-report- 2022

Informazioni su Nitro

Nitro è un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che accelera la trasformazione digitale in un mondo che richiede la capacità di lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Nitro consente alle organizzazioni di ottenere risultati aziendali migliori attraverso il 100 % di processi di documenti digitali e flussi di lavoro veloci ed efficienti. La piattaforma di produttività Nitro offre soluzioni aziendali complete, tra cui potente produttività PDF, firma elettronica illimitata e analisi leader del settore, il tutto supportato da un team di successo dei clienti di qualità superiore. Nitro ha più di 2 . 8 milioni di utenti con licenza e 13 , 000 + clienti aziendali in 155 paesi, di cui oltre il 68 % di Fortune 500 e tre di Fortune 10 . Nitro ha sede a San Francisco con hub internazionali a Toronto, Dublino, Londra e Melbourne.

Per ulteriori informazioni su Nitro, visitare: https://www.gonitro.com/

Aggiungi firme elettroniche
Leader nelle firme elettroniche
Nitro Sign è stata riconosciuta come Leader nel 2022 Rapporto radar GigaOm per le firme elettroniche. Scopri di più sulla valutazione e l'analisi di GigaOm dei principali fornitori di firme elettroniche nella categoria.