Comunicati stampa

Nitro si assicura $15 m da Battery Ventures per portare documenti più intelligenti a tutti

SAN FRANCISCO – Novembre4 ,2014 – Nitro, azienda leader nella produttività dei documenti, ha annunciato oggi di aver chiuso un $15 milioni di finanziamenti da Battery Ventures per accelerare la sua visione di portare documenti più intelligenti a tutti. Ha inoltre annunciato che Michael Brown, general partner di Battery, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Nitro.

Nitro utilizzerà i fondi per accelerare ulteriormente la crescita, guidare l'innovazione e l'adozione della sua nuova offerta Nitro Cloud e continuare la sua espansione internazionale.

Le aziende utilizzano Nitro per eliminare i processi basati sulla carta, come la stampa, il fax e la scansione, e per aiutare i dipendenti e i clienti a condividere, firmare, approvare, monitorare e collaborare sui documenti in modo più rapido e sicuro. Con oltre 500,000 clienti in quasi 200 Paesi, che comprendono oltre il 50% della classifica Fortune 500, l'azienda fondata in Australia è cresciuta rapidamente negli ultimi tempi e ora conta oltre 150 dipendenti in cinque sedi, compresa la sede centrale di San Francisco. Quest'ultimo round porta il finanziamento totale di Nitro a $21.6m.

I prodotti Nitro, inclusi Nitro Pro e Nitro Cloud, semplificano la condivisione di documenti e il lavoro con i documenti condivisi per le aziende. Nitro Pro è l'alternativa principale ad Adobe® Acrobat® e Nitro Cloud consente la condivisione, la firma e la collaborazione di documenti su qualsiasi dispositivo.

Sam Chandler, Fondatore e CEO di Nitro, ha dichiarato: "Questo investimento ci permette di dare vita alla nostra visione di 'Smart Documents' per le organizzazioni di tutte le dimensioni. Vogliamo aiutare i nostri clienti a chiudere i contratti più velocemente, a risparmiare denaro, a collaborare in modo più efficiente, a modernizzare i loro processi documentali, e a fare tutto questo in modo più elegante e sicuro rispetto ai vecchi metodi della carta e dell'e-mail. Siamo lieti di avere a bordo un partner del calibro di Battery".

Michael Brown, General Partner di Battery, ha dichiarato: “Ogni azienda si occupa di documenti e conosce i punti deboli nel condividerli efficacemente e nell'usarli per collaborare con gli altri. Sia offline che online, Nitro sta aiutando a risolvere questi problemi universali. È entusiasmante pensare di aver appena scalfito la superficie di questa significativa opportunità di mercato e Battery è lieta di collaborare con il team Nitro per realizzare la visione dell'azienda di portare documenti più intelligenti a tutti.

Le aziende leader, dalle startup come AdRoll e KISSmetrics alla Fortune 500, in tutti i settori verticali e funzioni aziendali, si rivolgono a Nitro per un modo più semplice e intelligente di ottimizzare i flussi di lavoro documentali quotidiani.

Suresh Khanna, CRO di AdRoll, la piattaforma di retargeting più adottata al mondo, ha dichiarato: "Abbiamo iniziato a utilizzare Nitro Cloud all'interno della nostra organizzazione di vendita per ottenere contratti firmati più velocemente, portando un processo che richiedeva più giorni e un sacco di scartoffie, fino a ore e spesso minuti. Utilizzando Nitro Cloud per accelerare gli elementi chiave dei nostri processi del flusso di lavoro di vendita, siamo in grado di eseguire più campagne ogni mese di quanto potessimo prima, e questo ha un grande impatto sui nostri profitti. Ora stiamo sfruttando i vantaggi di Nitro in tutta l'azienda per tutti i tipi di condivisione e firma di documenti, inclusi elementi come lettere di offerta di lavoro dei dipendenti e onboarding di nuovi assunti".

Fondata a Melbourne nel2005 , e da allora redditizio, Nitro ha ricevuto il suo primo investimento di capitale di rischio in2012 , dall'Australia's Starfish Ventures.

Informazioni su Nitro

Nitro sta cambiando il modo in cui il mondo lavora con i documenti. Dal desktop al cloud, Nitro semplifica la creazione, la modifica, la condivisione, la firma e la collaborazione, online o offline. L'obiettivo: documenti più intelligenti per tutti.

Oggi, più di 500,000 aziende utilizzano Nitro, tra cui oltre il 50% delle aziende Fortune 500. Nitro è il partner software PDF preferito da Lenovo e i nostri prodotti pluripremiati, tra cui Nitro Pro e Nitro Cloud, sono utilizzati ogni mese da milioni di persone in tutto il mondo.

Fondata in Australia, Nitro ha sede nel centro di San Francisco con uffici a Melbourne, Australia; Dublino, Irlanda; Nitra, Slovacchia; San Pietroburgo, Russia. Una delle società private in più rapida crescita al mondo, Nitro è anche una multiplo Inc.500 /5000 , BRW veloce100 , Tecnologia Deloitte Veloce50 e software500 vincitore del Premio.

Ulteriori informazioni: www.gonitro.com/smartdocuments .

Informazioni su Battery Ventures

Battery investe in attività all'avanguardia e che definiscono la categoria in mercati che includono software e servizi, infrastrutture Web, e-commerce, media digitali e tecnologie industriali. Fondato nel1983 , l'azienda sostiene le società in fasi che vanno dal seed al buyout e investe a livello globale dagli uffici di Boston, Silicon Valley e Israele.

Ulteriori informazioni: http://www.battery.com e un elenco completo delle società in portafoglio di Battery Qui .

Press Kit

Scaricalo ora