Informazioni - Stampa

Strumenti digitali fondamentali per la produttività dei knowledge worker aziendali durante il COVID- 19 , trova il nuovo rapporto Nitro Future of Work

• Report rileva che la stampa e la carta hanno subito un enorme successo, ma le aziende vedono miglioramenti nella produttività e tempi di consegna più rapidi sui flussi di lavoro chiave.
  • Le aziende passano alla digitalizzazione permanente di documenti e flussi di lavoro per un continuo risparmio di tempo e costi, poiché Nitro registra un aumento significativo della domanda per i suoi prodotti.
  • Nonostante i vantaggi aziendali, i dati mostrano uno spostamento dell'equilibrio tra lavoro e vita privata e modifiche alla tipica giornata lavorativa 9 - 5 .

SAN FRANCISCO, CA - luglio 21 , 2020 - La società globale di produttività dei documenti Nitro Software (ASX: NTO) ha pubblicato la prima puntata del suo rapporto Future of Work, che evidenzia la crescente importanza degli strumenti digitali nell'aiutare i knowledge worker nel le più grandi industrie del mondo rimangono produttive durante la pandemia globale poiché gran parte del mondo è passata al lavoro a distanza. Secondo i nuovi dati del rapporto, assicurativo, bancario, edile e immobiliare sono tra i settori che hanno subito il maggiore passaggio dai flussi di lavoro cartacei a digitali a causa del COVID- 19 .

Nitro ha registrato un notevole aumento della domanda per le sue soluzioni per il flusso di lavoro digitale, tra cui Nitro Sign, che è stata lanciata di recente come soluzione di firma elettronica autonoma disponibile gratuitamente per il resto di 2020 , per aiutare le aziende di tutto il mondo a passare senza problemi al supporto della forza lavoro remota .

Il fondatore e CEO di Nitro, Sam Chandler , ha affermato che il recente e crescente aumento dell'utilizzo dell'azienda è stato in gran parte determinato dalla natura mutevole del lavoro, che secondo lui è destinato a rimanere.

“Le aziende e i team hanno rapidamente visto i vantaggi dell'adozione della trasformazione digitale a seguito della pandemia, dal miglioramento dei costi e della produttività alla soddisfazione dei dipendenti. Man mano che la tendenza continua, siamo sempre più interessati a come questa "nuova normalità" avrà un impatto sul lavoro in modo più ampio, in particolare per quanto riguarda il benessere, lo stress e la soddisfazione dei dipendenti".

Il rapporto Future of Work sfrutta i dati di Nitro Analytics, l'offerta di business intelligence all'interno della Nitro Productivity Suite, per identificare quattro ( 4 ) tendenze emergenti:

1. La stampa è notevolmente diminuita
  2. La migrazione ai flussi di lavoro digitali è stata accelerata
  3. La firma elettronica e la collaborazione digitale hanno subito un'accelerazione
  4. Il lavoro si è diffuso al di fuori del normale orario lavorativo

È la fine della stampa?

Dall'inizio dei blocchi causati dalla pandemia, il rapporto ha dimostrato un calo del 42 % nella stampa negli Stati Uniti. Secondo una precedente ricerca di Nitro prima del passaggio al lavoro a distanza a causa delle restrizioni COVID- 19 , circa la metà dei knowledge worker globali ha firmato, approvato o spedito documenti cartacei, con il 70 % di questi intervistati che stampava anche su carta e 60 per cento la scansione di documenti cartacei come parte della routine lavorativa quotidiana.

Gerard Ding, Head of Information Technology ANZ presso JLL, ha affermato che gli strumenti digitali come Nitro sono stati fondamentali per consentire all'azienda di rimanere produttiva durante questo periodo:

"Dato che molti membri del nostro personale non hanno stampanti a casa, abbiamo assistito a un notevole cambiamento in termini di maggiore utilizzo degli strumenti digitali, e in particolare delle firme elettroniche, al fine di mantenere la continuità aziendale e ottimizzare l'efficienza in questo nuovo modo di Lavorando."

Le aziende abbracciano la firma digitale, vedono risparmi di tempo e costi

La ricerca Nitro arriva quando le banche, il settore immobiliare e i gruppi di lavoro principali spingono il governo a rendere permanenti i cambiamenti dell'emergenza COVID- 19 andando avanti, il che consentirà l'esecuzione elettronica di documenti importanti, come i contratti ipotecari, senza testimoni fisici , riducendo i costi e i tempi di elaborazione sia per le aziende che per i loro clienti.

Questo sentimento è rafforzato dai dati della ricerca Nitro's Future of Work da febbraio ad aprile 2020 , secondo i quali le firme sono state restituite il 43 per cento più velocemente su tutti i tipi di documenti, inclusi contratti, fatture e SOW. Dalla transizione, le richieste di firma elettronica sono aumentate del 200 per cento e l'uso delle funzioni di annotazione digitale e collaborazione è aumentato del 61 per cento.

Il rapporto Future of Work ha inoltre indicato che, sebbene l'orario di lavoro non sia complessivamente aumentato, ha iniziato a non rientrare nel tipico 9 - 5 . In 2019 , circa il 10 per cento del lavoro è caduto al di fuori dell'orario di lavoro, mentre gli ultimi dati indicano che questa cifra è ora più vicina al 20 per cento.

Nitro sta continuando a condurre ricerche in questo settore e pubblicherà i risultati nei prossimi mesi in una seconda parte del rapporto.

Per il rapporto completo, visitare www.gonitro.com/future-of-work-part-{4 1 .

Per ulteriori informazioni, visitare www.gonitro.com

Informazioni su Nitro:

Nitro è un'azienda globale di software per la produttività dei documenti che guida la trasformazione digitale nelle organizzazioni di tutto il mondo in più settori. La soluzione principale dell'azienda, Nitro Productivity Suite, fornisce ai clienti strumenti integrati di produttività PDF, firma elettronica e business intelligence (BI) attraverso una suite software orizzontale, SaaS e basata su desktop. La soluzione software di Nitro è altamente scalabile e serve grandi imprese multinazionali e agenzie governative, nonché piccole imprese e singoli utenti. Nitro ha oltre 2 milioni di licenze vendute e oltre 11 , 000 clienti aziendali in 144 paesi in tutto il mondo, inclusi leader di mercato globali in più settori, oltre il 65 % del 2019 Fortune 500 e due dei 2019 Fortune 10 . Nitro ha sede a San Francisco e uffici a Dublino, Londra e Melbourne.

Per richieste di informazioni sui media, si prega di contattare:

Cloe Hamilton
chloe@launchlink.co
Felicia Cocco
felicia@launchlink.co

Futuro del lavoro

Il Rapporto sulla produttività di Nitro 2022

Scopri come la pandemia ha trasformato la produttività, i flussi di lavoro e le iniziative digitali, nonché le tendenze e le tecnologie che plasmano il lavoro in 2022 e oltre.